Agli studenti: corsi finanziati di public speaking MIUR-TED

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico

Buongiorno,

sono Michele Tovaglieri, formatore di Public Speaking a livello didattico e aziendale, allo stesso tempo speaking coach di TEDxVarese. TED è un famoso marchio di conferenze e uno dei palchi più prestigiosi al mondo che valorizza le idee che vale la pena diffondere, per una migliore comprensione Le consiglio di visionare il link seguente ted.com.

 

Le scrivo al fine di informarLa, che il MIUR ha di recente firmato un protocollo con TED per erogare corsi finanziati di public speaking, grazie a un apposito bando a cui possono partecipare le scuole superiori di secondo grado. Abbiamo ritenuto idoneo contattare anche la Vostra scuola, vedendo il positivo e forte interesse con la quale avete dato modo al nostro organiser David Mammano di presentarVi TEDxVarese.

Può recuperare maggiori informazioni in questo articolo di Varesenews:

http://www.varesenews.it/2017/10/ted-arriva-nelle-scuole-di-varese/657254/

TEDxVarese è il responsabile dell’erogazione dei corsi per la nostra provincia. Il bando è ancora aperto ed è possibile partecipare, la scadenza per completare l’iter è Febbraio 2018, comunico che i posti per le scuole sono limitati.

Si tratta di un’iniziativa di grande valore e prestigio per le scuole che decidono di partecipare e al momento nella nostra provincia hanno partecipato già alcuni licei e istituti professionali. Progetto che vede come scopo la costituzione di un TED club interno alla scuola, ove i partecipanti potranno prendere confidenza con questo format, conosciuto a livello mondiale, in concerto all’acquisizione di tecniche per una comunicazione efficace che non rimane mera teoria o trova applicazione per il solo progetto, ma crea nei partecipanti abilità oratorie, che trovano un’applicazione nella quotidianità, soprattutto in futuro nel mondo del lavoro. 

Se può essere d’interesse per la Vostra scuola, sarò ben felice di fissare un appuntamento per approfondire e presentarLe analiticamente il progetto.

Cordiali Saluti,

Michele Tovaglieri

Speaking Coach