“QUANTE SODDISFAZIONI DAL 2018 DEL VINO”

Sabato 19 maggio presso  l’Enoteca Regionale della Lombardia di Cassino Po, in provincia di Pavia, si  è disputato il  concorso  Targa  AIS Lombardia riservato alle scuola alberghiere.

Per il terzo anno consecutivo l’istituto Giovanni Falcone  di Gallarate si è aggiudicato la competizione  con l’alunno Rocco Andrea . E’ l’ennesima conferma  della cura nel lavoro di preparazione svolto dai corsi Ais e della passione di alunni  e insegnanti per l’enologia .

Nell’istituto, infatti sono stati attivati corsi di preparazione  al terzo anno, corsi di primo e secondo livello nel quarto e quinto anno ,per  un totale di più di 100 alunni delle diverse specializzazioni  ( cucina, sala, pasticceria, accoglienza) a testimonianza dell’interesse trasversale suscitato dal complesso “mondo del vino”.  Il rapporto con professionisti del settore , insieme al training restaurant  dell’istituto e al lavoro in vigna con l’azienda Olcru di Santa Maria della Versa , si traduce in esperienza concreta , nell’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro e nell’approfondimento mediante studio : quanto di meglio si possa fare a scuola !